Grandi e piccini, adolescenti e anziani: il mal di mare è spesso il solo problema che impedisca ai viaggiatori appassionati di mettersi a bordo di una nave per raggiungere la Sardegna, una delle bellezze più grandi del nostro Paese. Spesso si tenta di spostarsi in aereo per minimizzare i tempi di viaggio, senza pensare però che l’avventura in traghetto sardegna prezzi può diventare divertente anche per i più piccoli. Tutte le grandi navi sono attrezzate e offrono servizi per i bambini, al fine da intrattenerli: i viaggi, in base al porto di partenza e arrivo, possono durare dalle 5 a un massimo di 12 ore (in notturna).
Evitate di farli bere tanto, invitateli a mangiare cibi secchi in modo da evitare il mal di mare e lasciate che possano divertirsi liberamente nelle zone apposite: a bordo di molti traghetti napoli cagliari potrete comodamente tenerli sotto controllo affidandovi a braccialetti anti-smarrimento, in modo da sapere sempre quelli che saranno i loro spostamenti, riuscendo così a godervi la magia del viaggio in mare aperto.
Qualora il mal di mare colpisse invece un adulto, potrete assumere una pastiglia a base di Dimenidrinato, che spesso vengono ritenute utili anche per i più piccoli. Ovviamente maneggiate sempre con molta cura i farmaci e lasciate che i vostri occhi si godano un’esperienza davvero unica nel suo genere, verso una delle isole più spettacolari del mondo.